SANDRO

SALVADANAIO

SALVADANAIO
PROVACO ANCHE TU

sabato 10 luglio 2010

TAPPA DI OGGI

  • Station des Rousses

    La Station des Rousses comprende quattro paesini: Bois d'Amont, Prémanon, Lamoura e Les Rousses. Alla frontiera con la Svizzera, a due passi da Ginevra, la stazione offre, in qualsiasi stagione, una miriade di attività. Potrete scoprire la bravura dei nostri artigiani, visitare i musei della stazione (museo dello sci, museo dei mestieri del legno, centro polare Paul-Emile Victor, Maison du Lapidaire - taglio pietre preziose) e degustare le nostre specialità di formaggio (Comté, Morbier, blu di Gex) che accompagnerete con un vino Jaune, favoloso nettare delle vigne del Jura. Se preferite l'acqua, di sicuro non vi mancherà, e in tutte le sue forme: cascate per la freschezza, laghi o fiumi per la pesca, ghiaccio per pattinare o neve per sciare. Potrete inoltre visitare il Fort des Rousses che ospita le più grandi "cantine" d'Europa per la stagionatura del Comté. E, per il vostro divertimento, eventi e animazioni si succedono tutto l'anno: mongolfiere, passeggiate/escursioni, Festival del film polare, mercatino di Natale, Transjurassienne e tanto altro ancora. Ritempratevi alla Station des Rousses!

    Link Utili

    http://www.jura-tourism.com
  • Morzine-Avoriaz

    La stazione d'Avoriaz, abbarbicata a 1.800 m d'altitudine su un altopiano assolato, dipende dal comune di Morzine-Avoriaz. Pensata da Jean Vuarnet, medaglia d'oro di discesa ai Giochi Olimpici di Squaw Valley nel 1960 e residente a Morzine, la costruzione della stazione inizia negli anni successivi. Il progetto viene portato avanti dal promotore Robert Brémond, che diventerà in seguito fondatore del gruppo Pierre & Vacances, e dagli architetti Jacques Labro e Jean-Jacques Orzoni. Pionieristica in materia d'ecologia, la stazione, vietata alla circolazione degli automezzi e totalmente pedonale, sorprende per la sua architettura mimetica. Immobili dalle forme innovative ricoperti da legno non trattato, rivolti verso il sole e concepiti per favorire il risparmio energetico, rendono Avoriaz unica. Il Festival del Film Fantastico, che vi si è svolto dal 1973 al 1993, ha reso celebre questa stazione. Oggi, nuovi avvenimenti assicurano la fama di Avoriaz in tutto il mondo: la Grande Odyssée, il Festival Avoriaz Jazz Up, il Festival Internazionale degli Sport Estremi.

    Link Utili

    http://www.avoriaz.com

1 commento:

  1. Gentile signore/signora,

    trovo il suo articolo su Pierre and Vacances molto interessante. Sfortunatamente pero' non c'e' alcun link che colleghi al sito di Pierre and Vacances, per cui le scrivo per invitarla a porre il link di P&V. Meriterebbe attenzione anche il ramo di Pierre and Vacances riguardante investimenti nel settore immobiliare attraverso il leaseback. A mio avviso sarebbe utile per molta gente capire di cosa si tratta. Le potrei inviare, in tal senso, un articolo che spiega i benefici di tale investimento. L'URL di Pierre and Vacances immobiliare e' : http://www.pierreetvacances-immobilier.com/it

    Cordiali Saluti
    David

    RispondiElimina

AMORE BIANCONER

AMORE BIANCONER
crediamoci torneremo a vincere gia' nel breve

AL CINEMA.......

RASSEGNA STAMPA