SANDRO

SALVADANAIO

SALVADANAIO
PROVACO ANCHE TU

lunedì 18 ottobre 2010

COMPLIMENTI "THE CHAMP IS HERE"

SUPERBIKE

Biaggi rinnova con l'Aprilia
Ancora due anni in SBK

Dopo un periodo di riflessione, il 39enne romano firma con la casa di Noale il rinnovo del contratto. Difenderà il titolo conquistato quest'anno. "Sono pronto, felicissimo. Saremo il team da battere e venderemo cara la pelle"


ROMA - Max Biaggi difenderà nel 2011 il titolo di campione del mondo della Superbike. Il pilota romano ha rinnovato per due anni, fino al 2012, il contratto con l'Aprilia. Il duo Biaggi-Aprilia ha portato alla conquista del titolo piloti e del titolo costruttori nell'ultima edizione del Mondiale. La decisione cancella ogni dubbio sul futuro di Biaggi: nelle settimane scorse era circolata la voce di un possibile ritiro del 39enne centauro.

Aprilia Racing e Biaggi dunque restano insieme e rinnovano un'accoppiata che, anche se con intermezzi, dura da quasi vent'anni. Nel '94 Biaggi vinse con la casa di Noale il Mondiale nella classe 250 e arrivò grazie a quel successo in 500 e all'attenzione del grande pubblico.

Il 2010 è stata infatti un'annata sportiva straordinaria per il binomio Biaggi-Aprilia nel mondiale SBK: dieci vittorie, quattro doppiette e altri quattro podi hanno condotto il cinque volte iridato alla conquista nel mondiale piloti (primo italiano nella storia del motociclismo) e Aprilia al proprio primo trionfo nella classifica Costruttori del WSBK. Con la conferma del sodalizio Biaggi-Aprilia, si rinnova uno dei binomi più vincenti del motociclismo sportivo: Max vanta cinque titoli mondiali in un arco temporale da record visto che tra il primo mondiale 250 e il titolo SBK di quest'anno sono passati sedici anni. Aprilia vanta un palmares di 45 titoli mondiali e, con 277 vittorie di GP, è il marchio più vincente della storia del Motomondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

AMORE BIANCONER

AMORE BIANCONER
crediamoci torneremo a vincere gia' nel breve

AL CINEMA.......

RASSEGNA STAMPA